Ultime dal Blog

logo-box

Richiesta Informazioni

Professione ingegnere civile, la laurea e-campus: quali sono gli sbocchi?

Istituto San Giorgio, nella sua offerta formativa offre il corso e-campus di ingegneria civile che ti avvia alla professione ingegnere civile. Una laurea importante e con molti sbocchi lavorativi. Tra questi, un laureato in ingegneria civile, può contare su una serie di sbocchi importanti che ti permettono di accedere tra le altre, alle aziende di ingegneria civile. Prima di tutto bisogna specificare che la laurea in ingegneria civile non è equivalente a una laurea in ingegneria edile o in architettura. Prima di approfondire gli sbocchi professionali, vediamo su quali argomenti si articola il corso di laurea in Ingegneria Civile.

Professione ingegnere civile, l'organizzazione didattica del corso di laurea

L'organizzazione didattica mira ad assicurare una conoscenza di metodi, tecniche e strumenti aggiornati, che consentano di:

  • progettare e realizzare strutture di medio-piccola dimensione
  • progettare e gestire strutture di Ingegneria Idraulica di dimensioni medio-piccole
  • dimensionare e gestire impianti di Ingegneria Sanitaria Ambientale
  • intervenire nella progettazione e nella realizzazione di infrastrutture di trasporto
  • avere le conoscenze di base per la realizzazione di rilievi geometrici.

Il percorso formativo del laureato in Ingegneria Civile si articola su tre livelli:

  • formazione di base a carattere generale nell'ambito della matematica, della fisica, della statistica e dell'ingegneristica
  • formazione di natura caratterizzante nelle discipline dell'ingegneria delle strutture, con particolare riferimento alla Scienza ed alla Tecnica delle Costruzioni
  • formazione di natura caratterizzante, finalizzata alla creazione di specifici profili professionali che il corso di studi intende formare, con attività formative che coinvolgono prevalentemente i settori dell'estimo e della geologia.

Occupazione ingegnere civile, gli sbocchi lavorativi

Professione ingegnere civile - La preparazione interdisciplinare di un laureato in ingegneria civile permette di maturare competenze ingegnere importanti e di poter contare su parecchi sbocchi lavorativi. Queste sono alcune delle aziende in cui può lavorare un ingegnere civile:

  • Ingegnere civile presso imprese o aziende private

Queste sono le imprese private presso cui può essere assunto un ingegnere civile. In questi casi, l'ingegnere può lavorare sulla costruzione e la gestione dei cantieri.

  • Il libero professionista

Una volta laureatosi e dopo aver superato l'Esame di Stato, l'ingegnere può iscriversi all'albo ed esercitare la libera professione.

  • Dipendente di Enti e Amministrazioni

In questi casi l'ingegnere svolgerà un ruolo di tecnico presso enti locali come le province, la Regione o i Comuni o ancora Enti Nazionali come le Ferrovie dello Stato.

Unicampus, perchè scegliere la facoltà online

Desideri avviare la professione ingegnere civile? L'unicampus è un'università telematica che presenta molti fattori di convenienza soprattutto per chi ha già un lavoro e ha difficoltà a ritagliarsi del tempo per recarsi all'ateneo, avendo l'opportunità di poter seguire le lezioni in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, mediante l'approccio di apprendimento telematico. Ma l'unicampus conviene anche a chi è fuori corso e desidera ricominciare, e potrebbe avere un incentivo a studiare attraverso questo nuovo metodo di somministrazione delle lezioni, e chi più in generale vuole sperimentare una modalità di insegnamento al passo coi tempi.

Dove si tengono gli esami all'E campus Napoli

Gli esami universitari si tengono presso la sede fisica dell'Istituto San Giorgio a Quarto, che consente a molto residenti in Campania, e in particolare nella zona flegrea, di seguire comodamente il corso universitario prescelto grazie alle opportunità insite nell'università telematica. Il cosiddetto e-learning rappresenta una frontiera della formazione sociale e culturale oramai ampiamente acquisita, e di larga diffusione, tanto che strutture come questa affiancano oramai senza complessi di inferiorità i più rinomati atenei nazionali e internazionali, i quali a loro volta integrano la loro formazione con possibilità di accesso on line a molteplici livelli. Il percorso formativo all'interno dell'E campus è uguale a quello di qualsiasi altra università, con identico numero di esami da sostenere per accedere all'agognato titolo di studio. Professione ingegnere civile, non è un miraggio: contattaci ora!

Ultime dal Blog

Corsi universitari

universita-telematica-ecampus

Corsi Singoli 24 CFU

Contatti

Via Dorando Pietri, 3/5 - 80010 Quarto (NA)

  • dummy 081- 8767159

  • dummy 081- 8767159

  • dummy info@istitutosangiorgio.com

  • dummy oasisrlimpresasociale@legalmail.it

Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre ultime news.

Search