Ultime dal Blog

logo-box

Richiesta Informazioni

sbocchi-lavorativi-giurisprudenza

Sbocchi lavorativi giurisprudenza: il corso online unicampus

Sbocchi lavorativi giurisprudenza – cosa aspettarsi dopo la laurea? - Corso online Unicampus

A primo impatto gli sbocchi lavorativi giurisprudenza sembrano pochi o almeno limitati ai soliti profili conosciuti, eppure chi sceglie di iscriversi a questa facoltà ha un’innumerevole possibilità di scelte, anche “diverse” dallo stesso ramo. Scegliere giurisprudenza vuol dire immergersi in un contesto universitario diverso dagli altri. Pochi test scritti, tanti esami orali e tanto studio mirato.

Scegliere giurisprudenza non è l’alternativa ad altre facoltà, ma è la scelta più saggia per chi punta ad una carriera di forte rilievo. Come ogni facoltà ha dei punti dolenti, materie complesse e lo studio deve essere intenso, ma diversamente dalle altre ha una serie di scelte ancora più particolari ed altre diverse porte nel mondo del lavoro. Vediamo…

quale-e-la-facolta-con-piu-sbocchi-lavorativi

Sbocchi lavorativi giurisprudenza: tutto ciò che c’è da sapere

Spesso ci si chiede se laurearsi alla facolta di giurisprudenza convenga ancora, se sia la scelta migliore dato i tempi che corrono e soprattutto se si trovi lavoro o sia solo tanta gavetta. La verità, come sempre, sta nel mezzo. Come tante università, anche questa ha le sue pecche, ma gli sbocchi lavorativi giurisprudenza non sono una di queste.

Meglio dire, se si volesse scegliere questo tipo di facoltà è bene capire e sapere le materie di riferimento, le quali sono prevalentemente materie di diritto, economiche e lingue straniere. Per tale se non si amassero queste materie, non è la scelta migliore. Idem per gli sbocchi lavorativi, nonostante questi siano molteplici, laddove il vostro desiderio sia quello di diventare un web designer o un’insegnate di storia o altro ancora, certamente non è la scelta più adeguata.

Una laurea in giurisprudenza offre una preparazione completa in ambito giuridico-amministrativo e di conseguenza gli sbocchi lavorativi sembrano mirati in tal senso, eppure per chi sceglie questa università ha la possibilità di fare diversi tipi di lavori. Vediamo. Con una laurea in giurisprudenza è possibile diventare non solo avvocato, notaio, giudice, pubblico ministero e cancelliere, ma è possibile diventare: Consulente del Lavoro, Funzionario - dirigente della PA, Diplomatico, Insegnate, Impiegato assicurativo, banchiere ed accedere a diversi concorsi pubblici.

ecampus-napoli

Oltre a questi sbocchi lavorativi giurisprudenza offre anche diverse alternative, a volte inaspettate. È solito crede che i laureati in giurisprudenza non possano puntare ad altro, ed invece conseguendo Master di I o II livello o semplicemente seguendo le proprie passioni, è possibile poter cambiare qualche piccolo assetto lavorativo e puntare ad altro. Grazie alla laurea giurisprudenza online Unicampus, e non solo, è possibile diventare Giornalisti, Procuratori Calcistici, Giurista d’impresa, Pubblicitario, Addetto al Reclutamento e selezione del personale, Dirigente aziendale; Criminologo e molto altro ancora.

Oltre gli sbocchi lavorativi giurisprudenza: quali sono gli esami di giurisprudenza?

Il corso online Unicampus di giurisprudenza, come notato, offre una serie illimitata (quasi) di opportunità lavorative, ma nonostante tutto ciò risulti interessate ed appassionante, è bene sapere prima quale siano le materie da studiare se ci si vuole iscrivere a giurisprudenza.

Ecco qui una lista dettagliata delle materie esami giurisprudenza magistrale obbligatorie e facoltative: Diritto privato; Istituzioni di diritto romano; Economia Politica; Diritto costituzionale; Filosofia del diritto; Storia del diritto medievale e moderno; Diritto penale; Diritto dell'Unione Europea; Diritto amministrativo; Diritto del lavoro; Diritto commerciale; Diritto tributario; Informatica del diritto; Criminologia; Diritto anglo-americano; Diritto canonico; Diritto processuale Penale e Civile; Diritto degli enti locali; Diritto commerciale internazionale; Diritto del mercato finanziario; Diritto dell'ambiente; Diritto di famiglia; Diritto ecclesiastico; Scienza delle finanze; Sociologia del diritto; Medicina Legale; Diritto privato delle comunicazioni; Diritto regionale; Diritto regionale comunitario; Filosofia politica; Politica economica e scelta tra lingue straniere (inglese, spagnolo, francese o tedesco).

Inoltre, durante il corso di studi, sarà possibile seguire una serie di tirocini utili proprio agli sbocchi lavorativi giurisprudenza successivi.

Giurisprudenza, la scelta migliore per realizzare le tue ambizioni professionali!

cta-istituto-san-giorgio

Ultime dal Blog

Corsi universitari

universita-telematica-ecampus

Corsi Singoli 24 CFU

Contatti

Via Dorando Pietri, 3/5 - 80010 Quarto (NA)

  • dummy 081- 8767159

  • dummy 081- 8767159

  • dummy info@istitutosangiorgio.com

  • dummy oasisrlimpresasociale@legalmail.it

Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre ultime news.

Search