Ultime dal Blog

logo-box

Richiesta Informazioni

unicampus-napoli

Unicampus: vantaggi e miti da sfatare sull'ecampus

Unicampus – tra vantaggi e miti da sfatare sulle università telematiche, soprattutto sull'ecampus!

Unicampus, come altre università telematiche prestigiose in Italia, è una delle più scelte e valorizzate a livello accademico. Ma quando si parla di università telematiche, molti storcono il naso, perché? Nell’ultimo decennio le università telematiche hanno cambiato forma, ma soprattutto è stato valorizzato il loro impegno e soprattutto i titoli rilasciati, questo perché hanno la stessa valenza ed affidabilità delle facolta universitarie statali.

Per tale vi sono una serie di miti da sfatare e una serie di vantaggi importanti da considerare…

Unicampus – quali sono i vantaggi e le dicerie?

Scegliere una facoltà telematica non è una scelta semplice, sia dal punto di vista accademico che finanziario, ma diventa la scelta migliore se vi sono una serie di problematiche. Le università telematiche come Unicampus sono nate con un unico obiettivo, favorire gli studenti che non potessero seguire i corsi e permettere loro di conseguire comunque un titolo importante.

Si, perché di regola i corsi universitari devono esser seguite e uno studente lavoratore, genitore, disabile o che è diventato fuori corso e vuole concludere quanto prima il percorso universitario e altre causa, per tale nasce l’idea di Unicampus, cioè quella di sfruttare la modalità e-learning per lo studio, ovvero frequentare i corsi universitari on line Unicampus. Non una semplice soluzione, ma l’alternativa unica e migliore per chi non può studiare fuori casa! In questo caso l’università è sempre con noi, con l’affiancamento di tutor Unicampus specializzati e tanta dedizione.

Inoltre non dimentichiamo che queste università sono riconosciute dalla Miur e per tale è possibile partecipare a diversi concorsi con i titoli rilasciati. Le università riconosciute sono: Unicampus - Università degli Studi eCampus; Universita Telematica Pegaso; Università San Raffaele; Università Telematica Internazionale Uninettuno; Università Mercatorum; Università degli Studi Giustino Fortunato; Università degli Studi Guglielmo Marconi; Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza; Università degli Studi Niccolò Cusano e Università Leonardo Da Vinci.

ecampus-napoli

Seguire università telematiche come Unicampus vuol dire avere una serie di vantaggi, riassumiamoli in:

  • Libertà nello studio e la possibilità di seguire ovunque e in qualunque momento le lezioni. Difatti la piattaforma Unicampus come tutte quelle telematiche è accessibile 24 h su 24 tutti i giorni della settimana.
  • Non esistono test d’ingresso Unicampus, quindi gli studenti sono liberi d’iscriversi in qualunque momento dell’anno senza alcun vincolo tempistico.
  • Vi sono una serie di corsi innovativi e rivoluzionari da poter scegliere, oltre i “grandi classici”. Basti pensare che vi sono ben 37 corsi di studio, tra triennale e magistrale!
  • I titoli rilasciati sono riconosciuti non solo in Italia, ma in tutto il mondo.
  • Laddove si venisse da un’altra facoltà, vi è il riconoscimento di titoli e crediti.
  • Le università online come Unicampus mettono a disposizione di tutti gli studenti un tutor che seguirà minuziosamente lo studente nel suo percorso.
  • Non vi è necessità di spostarsi per seguire i corsi Unicampus, ma solo per svolgere gli esami. Inoltre le sedi di Unicampus sono in tutta Italia, quindi è possibile scegliere qualunque sede in qualunque momento dell’anno.
  • Favoriscono l’apprendimento costante poiché stimolano proprio ad iscriversi a qualunque età e momento.
  • Inoltre e campus Napoli, come altre telematiche offrono un sostanzioso materiale di studio che è disponibile online, quindi oltre le rette, per il resto non vi sono spese.

Per quanto riguarda invece i miti da sfatare c’è da dire che le telematiche non son assolutamente lauree non riconosciute e assolutamente non è possibile acquistare le suddette lauree. Gli esami sono reali con votazione classica e si può tranquillamente esser rimandati. Inoltre non sono per nulla più facili, poiché i corsi unicampus sono identici alle università statali.

Unicampus: qual è la facoltà con più sbocchi lavorativi?

Che sia telematica o meno, la scelta universitaria in realtà ricade solo su un fattore: quale facoltà scegliere che possa farci lavorare senza intoppi? A questa domanda vi sono una serie di risposte. Come sappiamo i tempi cambiano e di conseguenza dovremmo fare una scelta accademica diversa di volta in volta. Attualmente scegliere il ramo umanistico non è consigliato, poiché la domanda lavorativa è davvero bassa, ma vi sono facoltà che sicuramente danno molti più sbocchi. Ciò che consigliano università come Unicampus e altre è scegliere facoltà come marketing e management, ingegneria, matematica e professioni sanitarie.

quale-e-la-facolta-con-piu-sbocchi-lavorativi

Ultime dal Blog

Corsi universitari

universita-telematica-ecampus

Corsi Singoli 24 CFU

Contatti

Via Dorando Pietri, 3/5 - 80010 Quarto (NA)

  • dummy 081- 8767159

  • dummy 081- 8767159

  • dummy info@istitutosangiorgio.com

  • dummy oasisrlimpresasociale@legalmail.it

Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre ultime news.

Search