Come lavorare su una nave da crociera - Istituto San Giorgio

Come lavorare su una nave da crociera

vacanza-in-crociera.jpg

Il grande sviluppo del settore crocieristico fa sì che vengano costruite navi sempre più grandi e lussuose, che necessitino di sempre più personale di bordo per amministrarle al meglio: pensate che ogni 3 passeggeri c’è un membro dell’equipaggio! Ci sono fino a 1.000 opportunità di lavoro per ogni nave! Le figure richieste nel settore crociere sono molte e riguardano essenzialmente 3 settori: gli impieghi relativi alla conduzione della nave, il “settore hotel” che ha invece un carattere più prettamente turistico (dagli chef in cucina ai medici a bordo, dai camerieri ai croupier per i casinò). Vi è poi una terza categoria di impieghi che riguardano soprattutto la gestione finanziaria dell’azienda.

Le maggiori compagnie di crociere sono in costante ricerca di personale e assumono direttamente, in genere senza agenzie di intermediazione. Il lavoro è duro ma ben retribuito.

Ovviamente se questa è la vostra aspirazione, frequentare un istituto nautico non può che facilitarvi enormemente sia in sede di colloquio che nella gestione delle attività lavorative.

Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre novità!

Istituto

Indirizzo:
Via Dorando Pietri, 3/5 - 80010 Quarto (NA)


Email: info@istitutosangiorgio.com
Pec : oasisrlimpresasociale@legalmail.it
Telefono: 081- 8767159
Fax: 081- 8767159
Cellulare: 331 800 6323 - 335 5223246
http://www.istitutosangiorgio.com