Dopo il cuoco arriva anche il barman a domicilio! - Istituto San Giorgio

Dopo il cuoco arriva anche il barman a domicilio!

bartendermixingdrinks l

Il barista a noleggio è una figura professionale che sta ottenendo buon successo nelle grandi metropoli statunitensi ed inglesi.

Non è altro che un barman professionista che da freelance offre i propri servizi su richiesta.

Anche in Italia crescono le società che offrono servizi di animazione feste a domicilio, e barman acrobatici sono sempre più richiesti per rendere esclusive le feste private.

Il vantaggio principale di questa professione è che i costi di avvio sono molto bassi. Riguardano solo l’acquisto del materiale necessario per operare la propria attività a domicilio e il costo della licenza.

Inoltre è un lavoro autonomo che può essere effettuato anche part-time con buoni ricavi.

Inoltre i locali che servono cocktail sono spesso a corto di personale o hanno bisogno di sostituirlo. Farsi un nome e farsi trovare, soprattutto attraverso le enormi opportunità che offre il web, può essere il modo migliore per entrare nel giro.

Formazione
Affinché il servizio sia di qualità eccellente e accreditato, bisogna possedere almeno una formazione di base.

La soluzione migliore è ottenere una qualifica specifica attraverso il diploma di scuola secondaria di secondo grado presso l’Istituto Professionale, Indirizzo servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera (i famosi Istituti Alberghieri), che offre una formazione completa e strutturata. Per maggiori informazioni sul nostro corso alberghiero puoi consultare la pagina dedicata del nostro sito.

Di che cosa hai bisogno per iniziare:

  • licenza per la somministrazione di alimenti e bevande;
  • diploma di scuola secondaria superiore o di scuola a indirizzo professionale, almeno triennale, laurea o corsi di studio riconosciuti (Circolare 3642/C del 15 aprile 2011);
  • Partita Iva come libero professionista;

Quanto costa?

Tolti i costi per l’acquisizione delle certificazioni necessarie per avviare l’attività, gli unici costi aggiuntivi che dovrai affrontare sono quelli inerenti all’acquisizione del materiale.

Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre novità!

Istituto

Indirizzo:
Via Dorando Pietri, 3/5 - 80010 Quarto (NA)


Email: info@istitutosangiorgio.com
Pec : oasisrlimpresasociale@legalmail.it
Telefono: 081- 8767159
Fax: 081- 8767159
Cellulare: 331 800 6323 - 335 5223246
http://www.istitutosangiorgio.com