Perché scegliere un istituto tecnico? - Istituto San Giorgio

Perché scegliere un istituto tecnico?

 WhatsApp-Image-2017-01-10-at-12.59.22-1.jpeg

Negli ultimi anni molti degli studenti provenienti dalle scuole medie, hanno sottovalutato le notevoli potenzialità e i grandi vantaggi offerti da una formazione tecnica. Oggi, invece, dati alla mano, le statistiche dimostrano che un istituto tecnico offre una vasta gamma di opportunità lavorative, maggiori rispetto alle tante altre scuole superiori.
Ciò è dovuto dal fatto che nel nostro paese sono presenti molte ditte, piccole e medie, che necessitano di manodopera specializzata e di conseguenza l’offerta di lavoro per queste figure professionali è molto ampia. Prima di decidere quale indirizzo di studio intraprendere, è molto importante chiedersi e capire quale professione si voglia praticare una volta cresciuti. La scelta ovviamente non è semplicissima, si sa, perché trovarsi a dover prendere una decisione così decisiva per il futuro, all’età di quattordici anni, è oggettivamente abbastanza complesso.
I dati, però, che tutti noi possediamo sono inequivocabili e testimoniano come la formazione di tipo tecnica conferisca allo studente una competenza sicuramente spendibile, qualificata, utile e fortemente vantaggiosa in prospettiva lavorativa e anche universitaria, per chi avesse intenzione di voler proseguire gli studi una volta diplomato.
Anche gli istituti tecnici durano 5 anni (2 bienni e un quinto anno). Con la riforma della scuola superiore del 2010 gli istituti tecnici sono passati da 39 ad 11 indirizzi, suddivisi in 2 indirizzi nel settore economico (Amministrazione, finanza e marketing, ) e 9 indirizzi nel settore tecnologico (Meccanica, Meccatronica ed Energia; Trasporti e Logistica; Elettronica ed Elettrotecnica; Informatica e Telecomunicazioni; Grafica e Comunicazione; Chimica, Materiali e Biotecnologie; Sistema Moda; Agraria, Agroalimentare e Agroindustria; Costruzioni, Ambiente e Territorio).

L’Istituto Paritario San Giorgio nasce nel 2010 con sede nel quartiere di Pianura fino a Luglio 2013 e attualmente con sede a Quarto, divenendo ben presto punto di riferimento per gli studenti interessati all’Istruzione secondaria di I e II grado ed alla formazione negli indirizzi alberghieri, economici e tecnologici. La Scuola ha allargato progressivamente la propria utenza sino a estendersi alle province vicine, assumendo così una dimensione interprovinciale che continua a mantenere, nonostante l’apertura di Istituzioni analoghe nel suo bacino di utenza. VISITA IL SITO!

Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre novità!

Istituto

Indirizzo:
Via Dorando Pietri, 3/5 - 80010 Quarto (NA)


Email: info@istitutosangiorgio.com
Telefono: 081- 8767159
Fax: 081- 8767159
Cellulare: 331 800 6323 - 335 5223246
http://www.istitutosangiorgio.com